Aiuto non ho tempo per fare niente. Corro come una pazza, casa, scuola, lavoro, casa!

Non è la sintesi di una perfetta giornata di lavoro di una moderna donna degli anni 2000?

A fine giornata siamo stanche e stressate e l’ultimo dei nostri pensieri è cucinare. Per fortuna che oggi passiamo al supermercato e troviamo tutto pronto basta cuocerlo in forno. Che tristezza!

I tempi moderni ci stanno facendo perdere i sapori veri e genuini, è vero il take away della rosticceria o del supermercato è facile e comodo, ma ci siamo mai fermate a pensare a cosa c’è dentro ai nostri piatti d’asporto? A cosa mangiamo noi e i nostri figli tutti i giorni?

Bhè ho deciso chevoglio scegliere io cosa mangiare!

Allora ho imparato a cucinare, non certo da Chef, da normale casalinga disperata, imparando alcuni trucchetti da Saverio, che il mangiare lo prepara per professione, ho scoperto che perdo più tempo ad andare in rosticceria che se preparo qualcosa di veloce in casa. Facendo la spesa giusta, ho sempre in frigo gli ingredienti utili per rimediare un pasto più che decente, gustoso, sano ed economico.

   In più ho scoperto che cucinare ora mi rilassa, mentre prima odiavo cucinare, era una tortura per me, ora con gli insegnamenti giusti, la cucina mi appassiona, mi ridà il sorriso.

   Allora non mi resta che dire: Viva la cucina!

Facebook Comments

Post a comment